Il potere della natura nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Pubblicato il: 10/05/2018
Autore: Redazione GreenCity

Erbe officinali, frutti di stagione e prodotti naturali. Sono questi gli ingredienti dei trattamenti d'eccellenza per la bella stagione negli hotel wellness dell'Alto Adige, i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.

Il benessere è questione di natura negli hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Trattamenti a base di piante officinali, erbe e fiori selvatici per approfittare degli effetti benefici dei prodotti naturali che offre la stagione e migliorare il proprio stato di salute. Il tutto nelle esclusive strutture che possono vantare il sigillo di qualità Belvita.
A San Martino in Passiria, vicino Merano, il 5 stelle Belvita Sport & Wellness Resort Quellenhof propone il massaggio wellness agli oli aromatici: erbe rare raccolte sui prati altoatesini di alta montagna stimolano l'attività intestinale, allentando le tensioni e favorendo il benessere fisico, specialmente in caso di raffreddori e dolori reumatici. Il trattamento assicura un effetto rinascita, rilassamento profondo e un senso di forza per corpo e spirito. Agrumi e olio di oliva sono invece gli ingredienti del massaggio mediterraneo del Parc Hotel am See di Caldaro sulla Strada del Vino, che propone questo trattamento estivo per viso, testa e collo con essenze di agrumi e olio d'oliva, per un benessere olistico e rilassamento profondo.
Massaggio dal profumo di bosco con pino mugo e pino silvestre nel Cyprianerhof Dolomit Resort di Tires al Catinaccio, per attivare la circolazione, rafforzare il corpo e purificarlo. Nella Spa dell'hotel ai piedi del Catinaccio, il trattamento col prezioso olio di vinaccioli scioglie le tensioni e idrata la pelle, mentre arnica e iperico ritemprano il fisico donando nuova forza alle articolazioni e ai muscoli affaticati, rigenerando e stimolando tutto il corpo. Calendula e camomilla, dalle rinomate proprietà calmanti e rigeneranti, sono utilizzate nel massaggio ideale per pelli secche e sensibili; fiori di fieno ed estratti di ginepro di montagna donano al corpo rilassamento e nuova forza grazie a un massaggio intenso e molto efficace. Nel peeling corpo con pino mugo, le fini particelle farinose delle pigne massaggiano e purificano la pelle stimolando la circolazione, mentre il calore rinforza l'attività cellulare e gli estratti vegetali con antiossidanti naturali hanno un effetto lenitivo. Il bagno di fieno con erbe degli alpeggi d'alta quota della zona attiva la circolazione sanguigna e produce effetti benefici su muscoli, articolazioni e metabolismo; infine l'impacco corpo alle essenze alpine ha un effetto stimolante e rafforzante, in cui la combinazione di pino mugo e di varie argille curative favorisce la disintossicazione della pelle, è infatti particolarmente indicato per combattere la cellulite.
Gli ospiti del Belvita Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe possono assaporare la forza delle Dolomiti: "Noi di San Vigilio abbiamo la montagna nel sangue e conosciamo bene la forza unica sprigionata dalle Dolomiti. Sappiamo che nella natura sublime delle montagne si cela il segreto delle proprietà benefiche dei fiori, delle erbe e degli alberi che crescono nella nostra zona e siamo felici di condividere il sapere su questi tesori naturali, che accogliamo con gratitudine. Benessere significa raggiungere con tutti i sensi soddisfazione e pace profonda, che donano radiosità dall'interno e si riflettono anche nell'aspetto esteriore. Una vacanza tra le cime delle Dolomiti di San Vigilio è un balsamo per l'anima,  come i tesori della natura alpina sono un vero toccasana per la pelle". Per il massaggio alpino con timbri alle erbe, il farro e le erbe alpine vengono avvolti in un telo di lino grezzo e poi riscaldati. Movimenti circolari con i timbri caldi alternati alle mani esperte sciolgono tensioni muscolari ed articolari donando da subito una profonda rigenerazione di mente e di corpo. L'impacco corpo sul lettino ad acqua comprende anche il massaggio a nuca, spalle e piedi con estratti di arnica montana e iperico, mentre l'impacco con arnica pura è il trattamento d'eccellenza per gli sportivi: scioglie le tensioni muscolari, dà sollievo ai muscoli affaticati e rilassa le articolazioni.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: