▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hexagro presenta il nuovo modello del Living Farming Tree

Pubblicato il: 06/09/2021
Autore: Redazione GreenCity
Hexagro offre soluzioni che consentono a tutti di coltivare prodotti freschi in ogni spazio: riducendo la catena alimentare e offrendo un'esperienza di urban farming unica.
Hexagro, la start up milanese che sviluppa tecnologie di agricoltura verticale, ha presentato durante la Design Week, il nuovo modello del Living Farming Tree, l'orto verticale per gli spazi d’ufficio.
Questa nuova versione presenta un design ottimizzato per garantire maggior personalizzazione delle finiture e un'installazione ancora più rapida. Ci sono inoltre grandi miglioramenti dal punto di vista tecnologico ed elettronico, per una rilevazione di dati ancora più sensibile e precisa. Grazie ai nuovi componenti, l’utente riceverà in automatico i dati diagnostici sullo stato delle piantine e notifiche sui livelli di acqua per l’irrigazione o quando raccogliere le piantine.
Il Living Farming Tree si distingue dai tradizionali sistemi di verde per interni per l'uso della tecnologia aeroponica (senza suolo e il minor consumo d'acqua) e per essere un orto indoor IoT completamente automatizzato. Ciò consente inoltre agli utenti di interagire in modo semplice e divertente con il Living Farming Tree attraverso una APP che li guida verso un raccolto di successo. Riesce a crescere fino a 90 piante in meno di tre settimane, che vengono poi messe a disposizione degli utenti per il consumo in loco o take-away.
Il Living Farming Tree ha un design completamente scalabile e modulare e può adattarsi perfettamente alla configurazione di qualsiasi ambiente interno, anche grazie alle sue finiture personalizzabili.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: