La prima azienda al mondo a produrre e-Fuel al 100% a zero emissioni di carbonio dall'aria e dall'energia rinnovabile off-grid
SANTA CRUZ, Calif.: Prometheus Fuels (Prometheus), l'azienda produttrice di carburanti a zero emissioni di carbonio e a basso costo dalla cattura diretta dall'aria e dall'elettricità rinnovabile, oggi ha annunciato di essere pronta a commerciare il suo sistema proprietario di produzione di e-Fuel. Il prototipo Titan Forge Alpha dell'azienda ha integrato con successo un reattore Faraday su larga scala da 50 celle, convalidando la sua tecnologia di base a TRL 9, il punto di riferimento più alto per l'implementazione nel mondo reale e la maturità del sistema.
Con questo traguardo, Prometheus diventa l'unica azienda in grado di produrre carburanti sintetici a zero emissioni di carbonio e a basso costo utilizzando la cattura diretta dall'aria (DAC) e l'energia rinnovabile intermittente, totalmente off-grid, ovvero in modalità autonoma e indipendente dalla rete.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Lenovo lancia un DaaS modulare per la...
Pronti per l'attivazione i progetti di...
GEA aumenta le previsioni per l'anno fiscale...
Eaton accelera la trasformazione delle...
Promega Corporation si impegna nell'iniziativa...
Il Premio Zayed per la Sostenibilità registra...