ZUGO, Svizzera: EnerSys (NYSE: ENS), leader mondiale nel settore delle soluzioni di accumulo di energia per applicazioni industriali, ha annunciato l'integrazione di un'avanzata tecnologia embedded nelle sue batterie con piastre sottili in piombo puro DataSafe®, per migliorare la gestione dell'alimentazione di riserva per i centri dati. Questa innovazione consente il monitoraggio delle batterie in tempo reale, ottimizzando le prestazioni e l'affidabilità in ambienti in cui l'alimentazione continua è fondamentale.
Con la continua crescita della domanda di energia dei centri dati a livello mondiale, trainata da settori come l'intelligenza artificiale (IA) e le criptovalute, l'Agenzia internazionale per l'energia (AIE) prevede che entro il 2026 la domanda potrebbe raddoppiare, raggiungendo i 1.000 terawattora (TWh), equivalenti all'attuale consumo annuo totale di elettricità del Giappone1.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
L'International Chamber of Commerce e Carbon...
Via alle candidature per The MIDORI Prize for...
Coolbrook menzionata nel 2026 Global Cleantech...
Axelspace sottoscrive un memorandum d'intesa...
Dichiarazione congiunta tra settori: il...
Cargill promuove la decarbonizzazione nei...