HERZOGENAURACH, Germania: L’azienda di articoli sportivi PUMA fa parte del consorzio multimarchio che ha lanciato il primo capo di abbigliamento al mondo realizzato interamente con rifiuti tessili utilizzando una nuova tecnologia di bioriciclaggio messa a punto dall'azienda francese CARBIOS.
Il progetto ha creato una semplice T-shirt bianca, realizzata a partire da rifiuti tessili misti e colorati. Con la tecnologia di bioriciclaggio enzimatico di CARBIOS, il poliestere è stato scomposto nei suoi elementi base per produrre un poliestere bioriciclato. La qualità dei tessuti riciclati è analoga a quella del poliestere vergine derivato dal petrolio.
“L'obiettivo di PUMA è avere il 100% del suo poliestere derivato interamente da rifiuti tessili. L’annuncio di oggi è un importante traguardo per raggiungere questo obiettivo e rendere la nostra industria più circolare”, ha dichiarato Anne-Laure Descours, Responsabile del sourcing di PUMA. “Ora dobbiamo lavorare insieme per riuscire ad ampliare questa tecnologia per ottenere il massimo impatto possibile. Siamo entusiasti di far parte di questa innovazione e di stabilire nuovi standard per il riciclaggio da fibra a fibra”.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Recover™ apre una nuova fabbrica e diventa...
alkaLi di Gradiant fissa nuovi standard...
The LYCRA Company presenta in anteprima la...
La 28° World Investment Conference (WIC) a...
Aramco presenta i campi da basket in materiale...
La strategia di PUMA per i materiali riceve il...