SOUTHFIELD, Michigan: L'azienda di gestione intelligente dell'energia Eaton ha annunciato oggi di essere stata scelta da un produttore leader di veicoli elettrificati per la fornitura di un esclusivo sistema differenziale ELocker® per l'uso con un nuovo SUV ibrido elettrico plug-in (PHEV). A differenza dei PHEV tradizionali che si avvalgono di un motore elettrico e di un motore a combustione interna per alimentare tutte le ruote motrici, il nuovo modello sfrutta un motore elettrico per alimentare le ruote posteriori e un motore elettrico o un motore a combustione interna (ICE) opzionale per alimentare le ruote anteriori.
"È stato necessario progettare il sistema ELocker in modo da renderlo compatibile con il fluido di una trasmissione elettrica, che è più leggero e presenta una viscosità inferiore rispetto agli oli per assali e trasmissioni", ha spiegato Mark Kramer, direttore di business unit, ePowertrain, Mobility Group di Eaton.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Kao pubblica il Kao Integrated Report 2025
xFusion presenta delle rivoluzionarie...
Güntner promuove l'innovazione in tutto il...
Westlake Epoxy annuncia una collaborazione...
Enlaps lancia Tikee mini+
Blue Planet Prize 2025: annunciati gli...