Secondo un sondaggio, le aziende intendono conformarsi volontariamente al CSRD; i professionisti ritengono che la rendicontazione integrata abbia un impatto positivo sulle prestazioni
NEW YORK: La maggioranza (81%) delle aziende non soggette alla Direttiva sul reporting di sostenibilità delle imprese (CSRD, Corporate Sustainability Reporting Directive) intende allineare parzialmente o completamente le proprie informazioni sulla sostenibilità con i requisiti della direttiva, stando a un sondaggio indipendente commissionato da Workiva Inc. (NYSE:WK). Il terzo 2024 ESG Practitioner Survey (Sondaggio ESG tra i professionisti 2024) annuale, ha intervistato oltre 2.000 persone coinvolte nella rendicontazione aziendale, compresi professionisti nei settori finanza e contabilità, sostenibilità, rischio, e revisione contabile interna in Nord America, Europa e Asia.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Kioxia e Google collaborano per aumentare...
Lenovo guida il cambiamento circolare...
Deetken Impact rafforza la propria leadership...
Enerin ottiene un finanziamento di serie A da...
Andersen Consulting rafforza le sue capacità...
L'AI si occupa dei rifiuti: il più grande...