▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AtmosZero espande l'impronta globale grazie al lancio delle operazioni europee

Pubblicato il: 04/10/2023
Autore: Business Wire
AtmosZero, l'azienda con la missione di decarbonizzare il vapore di processo, ha annunciato oggi il lancio della sua filiale europea, AtmosZero Europe, B.V., con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Do...

Boiler 2.0 di AtmosZero: una soluzione elettrificata e a zero emissioni di carbonio per la produzione di vapore

FORT COLLINS, Colo. & AMSTERDAM: AtmosZero, l'azienda con la missione di decarbonizzare il vapore di processo, ha annunciato oggi il lancio della sua filiale europea, AtmosZero Europe, B.V., con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Dolf Joekes è stato nominato amministratore delegato, segnando un passaggio fondamentale nella sua strategia globale per offrire un'alternativa elettrificata e a zero emissioni di carbonio per la produzione di vapore.

"La costituzione di AtmosZero Europe, B.V. è essenziale per far progredire la transizione energetica olandese e per fornire un accesso strategico ai principali mercati e partner europei", ha dichiarato Matthias Dill, CEO e socio amministratore di Energy Impact Partners, Europa. "Sotto la guida esperta di Dolf, siamo certi che AtmosZero avrà un impatto trasformativo nell'accelerare la transizione verso una produzione di vapore elettrificata e a zero emissioni in tutta Europa."

AtmosZero è stata ufficialmente lanciata negli Stati Uniti all'inizio di quest'anno con l'obiettivo di reinventare il tradizionale locale caldaia dell'industria con il suo primo prodotto: Boiler 2.0, un generatore di vapore a pompa di calore ad aria completamente integrato che rende l'integrazione della pompa di calore un prodotto drop-in piuttosto che un progetto complesso, consentendo alle aziende di sostituire le caldaie a gas naturale e a gasolio esistenti in modo rapido ed economico con soluzioni elettrificate ad alta efficienza.

"L'innovativo Boiler 2.0 di AtmosZero ha il potenziale per risolvere la temuta deindustrializzazione in Europa, in particolare in paesi come la Germania, dove sia il governo che gli operatori del settore stanno cercando attivamente delle soluzioni", ha dichiarato Ferry Heilemann, fondatore e partner di AENU, con sede a Berlino, uno dei principali investitori europei nella tornata di avviamento di AtmosZero da 7,5 milioni di dollari.

L'espansione sul mercato europeo arriva in un momento critico in cui i produttori cercano di ridurre l'impatto di un mercato dell'energia volatile, rimanendo in linea con gli obiettivi climatici. Il Boiler 2.0 di AtmosZero offre una soluzione drop-in ad alta efficienza, scalabile ed economica per l'elettrificazione del vapore industriale, fornendo un'alternativa ai produttori che si allinea agli obiettivi climatici dell'UE e migliora la sicurezza energetica.

"I produttori in un'Europa sempre più limitata dalle emissioni di carbonio si concentrano sul raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio al costo più basso, aumentando al contempo la resilienza energetica, e la tecnologia di AtmosZero offre una soluzione solida", ha dichiarato Dolf Joekes. Mentre molte aziende europee si stanno orientando verso gli Stati Uniti a causa della legge sulla riduzione dell'inflazione, AtmosZero è pronta a sostenere il mercato europeo nella transizione dal gas naturale volatile verso un futuro elettrificato.”

AtmosZero ha recentemente presentato una partnership strategica con New Belgium Brewing Company in Nord America. Questa collaborazione comporterà un progetto pilota presso l'impianto di punta di New Belgium e dovrebbe ampliare la portata di AtmosZero nel mercato nordamericano. L'espansione europea rappresenta una pietra miliare significativa, in quanto AtmosZero mira a fornire una soluzione analoga e innovativa ai produttori di entrambe le sponde dell'Atlantico.

"Le nostre partnership in Nord America rappresentano solo la prima fase della nostra espansione globale", ha dichiarato Ashwin Slavi, co-fondatore e direttore operativo di AtmosZero. "Il mercato europeo è strategicamente importante per il nostro Boiler 2.0 e strutturare la nostra azienda in modo da operare all'interno dell'UE per mitigare i cambiamenti climatici e diversificare il panorama energetico è una priorità assoluta."

Maggiori informazioni su AtmosZero:

AtmosZero sta reinventando il locale caldaia nell'ottica di un futuro decarbonizzato, introducendo la sua caldaia industriale elettrificata a zero emissioni di carbonio per consentire percorsi verso un futuro più sostenibile. Semplificando il processo dalla progettazione all'installazione, il suo generatore di vapore elettrificato ad alta efficienza offre la soluzione più economica, scalabile e sicura per decarbonizzare la produzione di vapore nell'industria manifatturiera o ovunque venga utilizzato il vapore oggi. AtmosZero è sostenuta da investitori leader nel settore del clima, tra cui Energy Impact Partners, Starlight Ventures e AENU, oltre che dal sostegno federale del DOE ARPA-E degli Stati Uniti; l'azienda ha sede a Fort Collins, CO. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.AtmosZero.energy.

Contacts

Josh Sweetin
Silverline
(702) 574-5398
josh@teamsilverline.com

Fonte: Business Wire



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Business Wire

Canali Social: