▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In Expo Gate i più piccoli imparano a riciclare

Pubblicato il: 18/02/2015
Autore: Redazione GreenCity
L’iniziativa è ideata da Pepita Onlus, una Cooperativa Sociale che da anni opera in tutta Italia con bambini e adolescenti e che mira ad educare i più piccoli alla salvaguardia dell’ambiente.
Fino a venerdì 20 febbraio negli spazi di Expo Gate a Milano è in programma “Recycled Crafts for Kids”, che si articola in cinque laboratori gratuiti al giorno sul riciclo creativo per bambini dai 3 ai 10 anni.
Partendo dall’ascolto del brano Eco Rap si svilupperanno i 5 laboratori di riciclo creativo e grazie alle note del ritornello della canzone: “Uso, riuso, riciclo & riutilizzo” i bambini impareranno il “messaggio di vita sostenibile”. Durante i laboratori in programma tutti i giorni, dalle 10.15 alle 19.45, e che saranno coordinati da 4 educatori, i bambini avranno l’opportunità di imparare a creare nuovi giochi da materiali di scarto e persino gli avanzi di cibo verranno utilizzati per insegnare ai piccoli l’importanza e il divertimento insiti nel riuso dei materiali
“Recycled Crafts for Kids” si inserisce all’interno del palinsesto di questo mese intitolato “Remake”, in cui saranno presentati laboratori sul tema dell’uso, del riciclo e della sostenibilità.
In programma anche un laboratorio centrato proprio sull’educazione alimentare per portare i bambini a una riflessione sullo spreco del cibo. “Scarti da chef”, attraverso l’utilizzo del gioco “memory” di frutta e verdura, insegnerà ai bambini a classificare e a riconoscere i cibi che mangiano ogni giorno e a riutilizzarne gli scarti con creatività e gusto.
L’accesso alla spazio, per ragioni di sicurezza, è limitato ad un numero massimo di 50 bambini. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Per informazioni o prenotazioni basta inviare una mail a info@pepita.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: