Kyoto Club lancia il progetto Pratiche di sostenibilità

Pubblicato il: 12/12/2013
Autore: Redazione GreenCity

Obiettivo del progetto: informare sulla sostenibilità ed educare al rispetto dell'ambiente.

Kyoto Club lancia Pratiche di sostenibilità, un progetto che vede il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e che mira a diffondere i temi fondamentali della sostenibilità ambientale: mitigazione, adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici, efficienza energetica, attraverso la divulgazione di buone pratiche già realizzate sul territorio.
È un percorso gratuito informativo/divulgativo verso lo sviluppo sostenibile, dedicato a Comuni e Scuole, che sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web: sarà possibile partecipare senza la necessità di spostarsi e spendere energie, tempo e denaro, riducendo anche la propria impronta ecologica.
Obiettivo del progetto è coinvolgere Enti locali e scuole. In particolare, il target è rappresentato da studenti e docenti di scuole medie inferiori e superiori, e tecnici delle amministrazioni locali.
Pratiche di sostenibilità, grazie al coinvolgimento degli associati a Kyoto Club, attraverso la creazione di una piattaforma web e di una rete di esperti di diversi settori, offre percorsi informativi e divulgativi sui temi ambientali.
Le attività del progetto:
  • E-learning tools
  • Convegni, conferenze, workshop
  • Pubblicazione delle best practices raccolte
  • Concorso fotografico "Pratiche di sostenibilità: Sguardi sul territorio"

Per tutte le informazioni sul progetti si può visitare la pagina dedicata a Pratiche di sostenibilità.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: