▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nissan: nuovi mezzi elettrici elettrici a servizio di Roma Capitale

Pubblicato il: 12/04/2018
Autore: Redazione GreenCity
Arrivano nuovi mezzi elettrici nell’autoparco di Roma Capitale grazie ad un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la mobilità eco-compatibile e il rispetto dell’ambiente.
La nuova Nissan LEAF e il van Nissan e-NV200 100% elettrici entrano nell'autoparco di Roma Capitale grazie ad un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d'uso gratuito finalizzato a sostenere la mobilità eco-compatibile e il rispetto dell'ambiente. 
"Da oggi per gli appuntamenti istituzionali e spostarmi per Roma userò quasi esclusivamente un'auto a zero emissioni. Vogliamo incoraggiare la diffusione e l'utilizzo dell'elettrico. Questa sperimentazione che avviamo porterà benefici in termini ambientali, con l'abbattimento delle emissioni inquinanti, ma è anche un'operazione che consentirà una razionalizzazione della spesa, grazie a un maggior controllo sui consumi e risparmio di carburante. La nostra priorità strategica è attuare soluzioni e sistemi che incentivino la mobilità sostenibile e in particolar modo la mobilità elettrica. Tutte azioni che stiamo compiendo e sviluppando grazie a progetti specifici sul territorio", dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi durante l'iniziativa per la consegna ufficiale della nuova Nissan LEAF 100% elettrica in Campidoglio.

nuova nissan leaf roma capitale 04
"Il rispetto dell'ambiente e la qualità dell'aria sono obiettivi da perseguire insieme, promuovendo la collaborazione tra aziende e istituzioni e facendo percepire ai cittadini i vantaggi che derivano dalla mobilità elettrica a zero emissioni", afferma il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci "La Nissan LEAF rappresenta una soluzione efficiente e disponibile per rispondere alle sfide ambientali e di contenimento della spesa economica".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: