▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bicincittà protagonista a FICO Eataly World

Pubblicato il: 01/12/2017
Autore: Redazione GreenCity
Il servizio di Bicincittà, progettato e realizzato interamente in Italia, e oggi presente nelle principali città Italiane quali Torino, Genova, Venezia, Padova, Brescia, Bergamo, Parma, Perugia, Pisa e Livorno, permette di offrire ai cittadini una flotta di biciclette pubbliche con le quali spostarsi in città.
Bcincittà, il sistema di condivisione delle biciclette, ha concepito e ideato per FICO Eataly World il servizio pensato “per fare la spesa” in una nuova dimensione: le tre ruote di una Cargo Bike ideale per trasportare i propri acquisti e per visitare il nuovo Parco Agroalimentare in modo divertente.
Grazie alla partnership tra Bicincittà che ha adattato i propri modelli di stazione alle esigenze dei visitatori di FICO e a Bianchi che ha realizzato un esclusivo modello Cargo Bike, è stato possibile realizzare un servizio di bike sharing su misura e funzionale all’originale progetto FICO EATALY WORLD.
La Cargo Bike è il nuovo “carrello della spesa”. La procedura per il prelievo e l’utilizzo della Cargo Bike è semplicissima: si ritira la chiave per lo sblocco della bicicletta presso l’infopoint oppure presso l’ufficio accoglienza, ci si reca in una delle tante stazioni presenti, si sblocca la bici…e si pedala. Una volta terminato il tour si riporta la bicicletta nello stesso punto di ritiro, si verifica il numero del posto bici, si parcheggia e si riporta la chiave all’ufficio che l’ha consegnata.
Il servizio offerto da FICO Eataly World è totalmente gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: