Roma: ciclabile Nomentana, lavori da novembre
Pubblicato il: 03/10/2017
Autore: Redazione GreenCity
Da Porta Pia a via Valdarno in bici per 4 km. Costo 1 milione e 60 mila euro.
“
I lavori per la ciclabile di via Nomentana partiranno a inizio novembre. Dopo l’aggiudicazione dell’appalto, a cui hanno partecipato 320 aziende, fra poco più di trenta giorni, finalmente, si sbloccherà un piano riposto nel cassetto da oltre 20 anni". Lo dichiara in una nota l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale
Linda Meleo.
Per la realizzazione dell’opera saranno impiegati circa 1 milione e 60 mila euro. La ciclabile
partirà da Porta Pia e arriverà fino a via Valdarno, per un totale di quasi quattro chilometri di percorso.
“
La ciclabilità rimane obiettivo primario e rispecchia la nostra idea di mobilità. Nomentana è l'ennesimo tassello che va ad ampliare la mappa di ciclabili e bike lane che abbiamo pensato per Roma”, conclude Linda Meleo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Da Micro i primi monopattini in plastica...
Shell lancia in italia la gamma di lubrificanti...
Milano: riattivata Area C da mercoledì 24
Hyundai IONIQ 5, svelato il nuovo crossover...
In Italia tre parcheggi su dieci sono dotati di...
Prism basic: la ricarica italiana per auto...