Nissan e-NV200 Electrip: il tour a zero emissioni tra i paesaggi più suggestivi d’Europa
Pubblicato il: 05/05/2017
Autore: Redazione GreenCity
Durante l'Electrip Nissan e-NV200 attraverserà 8 Paesi europei in 35 giorni. Il viaggio on the road parte da Barcellona e termina in Norvegia, snodandosi lungo il "corridoio elettrico" europeo.
Nissan e-NV200 è protagonista di
un tour elettrico di 35 giorni nel cuore dell'Europa per dimostrare come la mobilità 100% elettrica contribuisca ad una maggiore sostenibilità.
Considerato il sempre maggiore interesse verso i veicoli elettrici, Lionel Suissa e il team Electrip attraversano l'Europa continentale in un viaggio di 35 giorni a partire da maggio. Lionel fa parte di un gruppo di artisti con sede in Francia ed è impegnato nella
promozione della mobilità 100% elettrica, per trasmettere ai più giovani il piacere di guidare i veicoli a zero emissioni.
L'avventura del team prende il via a Barcellona e
percorre l'intero "corridoio elettrico" europeo fino a Capo Nord, in Norvegia. Nel tratto francese, l'Electrip attraversa anche Wattway, la famosa strada fotovoltaica nei pressi di Le Mans.
Per seguire le tappe dell'Electrip su Twitter digitare #ElectrifyTheWorld.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...