▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il World Ducati Week 2016 sarà il primo evento sostenibile nel mondo delle due ruote

Pubblicato il: 24/06/2016
Autore: Redazione GreenCity
L’organizzazione dell’evento è stata certificata da TUV Italia secondo lo standard più attuale per la certificazione della gestione sostenibile degli eventi.
Il World Ducati Week 2016, il grande raduno mondiale che riunisce motociclisti provenienti da tutto il mondo nello storico circuito di Misano Adriatico, in programma quest’anno dall’1 al 3 luglio, si svolgerà nel rispetto della sostenibilità, adottando una gestione equilibrata dal punto di vista economico, ambientale e sociale. 
Coerentemente con le sue politiche di sostenibilità, l'azienda bolognese ha ottenuto da TÜV Italia la certificazione secondo la norma ISO 20121, che rappresenta il recente standard internazionale per la certificazione dei sistemi di gestione sostenibile per gli eventi. 
L’applicazione della certificazione ISO 20121, consegnata dal CEO di TÜV Italia Oliver Jacob a Claudio Domenicali, CEO della Ducati Motor Holding, porta numerosi benefici alla Ducati, come un maggiore controllo dei rischi collegati all’organizzazione ed erogazione di un evento complesso che vede coinvolte decine di migliaia di persone nell’arco di tre giornate. Il maggiore controllo sui fornitori, sugli aspetti di sicurezza, sulla minimizzazione degli impatti ambientali, favorisce sia una maggiore consapevolezza della filosofia sostenibile dell’azienda, sia una valorizzazione dei rapporti con le parti interessate. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: