▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano: il servizio Atm per Sant’Ambrogio e l’Immacolata

Pubblicato il: 04/12/2015
Autore: Redazione GreenCity
Le linee notturne faranno regolare servizio come tutti i giorni ad eccezione della linea N6 che, in concomitanza con la fiera degli Oh Bej Oh Bej seguirà percorsi alternativi nella zona di piazza Castello.
In occasione delle festività di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata, ATM predispone il servizio di trasporto pubblico a Milano per agevolare gli spostamenti in città e verso i tradizionali appuntamenti del periodo prenatalizio, come i mercatini degli Oh Bej Oh Bej e L'Artigiano in Fiera. Anche quest'anno saranno potenziate le linee metropolitane M1, M2 e M3 e alcune linee di superficie.
Ecco tutte le informazioni.

 Linee di superficie
Domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre le linee seguiranno l'orario festivo. Durante tutti e quattro i giorni, compreso sabato 5, saranno potenziate le linee 2, 14, 16, 27, 50, 54, 57 e 94. 

Linee metropolitane
Domenica 6 i treni della linea M1 viaggeranno secondo l'orario del sabato, mentre le altre linee seguiranno l'orario festivo. Lunedì 7 e martedì 8 dicembre sarà in vigore l'orario del sabato su tutte le linee metropolitane. Durante tutti e quattro i giorni, compreso sabato 5, saranno potenziate le linee M1, M2 e M3 con corse aggiuntive. Il potenziamento di M1 proseguirà anche nei giorni successivi fino al 13, per agevolare i visitatori da e verso L'Artigiano in Fiera. 

Oh Bej Oh Bej
Per lo svolgersi della Fiera degli Oh Bej Oh Bej, i tram 4 e 19, i bus 58 e 94 seguiranno percorsi alternativi nella zona di piazza Castello. Per raggiungere in metropolitana i tradizionali mercatini milanesi, in alternativa a Cairoli M1 è possibile utilizzare anche le fermate limitrofe di Cadorna M1/M2, Cordusio M1 e Lanza M2. Lunedì 7 dicembre il tram 1 seguirà un percorso alternativo rispetto a quello regolare da piazza Scala, chiusa al traffico per la Prima del Teatro. 

L'artigiano in Fiera
Da sabato 5 a domenica 13 dicembre, per agevolare gli spostamenti dei visitatori da e verso L'Artigiano in Fiera in programma a Rho Fieramilano, su M1 viaggeranno treni aggiuntivi. Nella stazione di Rho Fieramilano, inoltre, gli Assistenti alla Clientela ATM saranno presenti per fornire informazioni, gestire il flusso dei passeggeri e vendere i biglietti. Per raggiungere la stazione di Rho Fieramilano sono valide queste tipologie di biglietto:
  • corsa singola da 2,50 euro. Valido per un viaggio da Milano fino alla stazione di Rho Fieramilano sulla linea M1 o viceversa, per una durata massima di 105 minuti. Il biglietto è valido per un solo viaggio in metro, sulla M1 fino a Rho Fieramilano. Può essere utilizzato per tutti gli spostamenti nel comune di Milano sia sui mezzi ATM, sia sulle tratte urbane gestite da Trenord, Passante Ferroviario compreso;
  • biglietto andata e ritorno da 5 euro. Valido per due viaggi di 105 minuti ciascuno sulle reti urbane di Milano di ATM e Trenord e sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) da e per Rho Fieramilano.
  • biglietto giornaliero da 7 euro. Valido dalla convalida a fine servizio, senza limite al numero di viaggi, sulle reti urbane di Milano di ATM e Trenord e sulla tratta extraurbana metropolitana (M1) da e per Rho Fieramilano.
Il biglietto singolo per Rho Fieramilano da 2,50 euro e il biglietto A/R da 5 euro sono acquistabili anche su ATM Milano Official APP o inviando un SMS al 48444 - scrivendo ATM per un biglietto singolo urbano e FIERA per un biglietto singolo per Rho Fiera. 

Metro automatica Cascina Gobba-San Raffaele
Lunedì 7 e martedì 8 dicembre il collegamento tra Cascina Gobba e l'ospedale San Raffaele farà servizio dalle 13 alle 20. Nelle altre ore della giornata saranno in servizio i bus della linea 925, che partono dal capolinea all'esterno della stazione M2 di Cascina Gobba e fermano in via Olgettina, in prossimità dell'ospedale.  

ATMPoint e Twitter
Domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre gli ATMPoint seguiranno questi orari: aperti dalle 10,15 alle 13,15 e dalle 14 alle 19,30 gli sportelli di Duomo, Cadorna e Centrale; dalle 10,15 alle 13,15 e dalle 14 alle 17,30 gli sportelli di Loreto, Garibaldi e Romolo.In alternativa alle rivendite autorizzate (es. edicole), che potrebbero essere chiuse, ATM ricorda che biglietti e documenti di viaggio si possono acquistare alle casse automatiche nelle stazioni delle linee metropolitane oppure attraverso l'app ATM e il servizio via sms.L'account Twitter @atm_informa sarà in servizio sabato 5, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dalle 7 alle 20 per dare aggiornamenti in tempo reale sulla mobilità e informazioni su itinerari e soluzioni di viaggio. 

Parcheggi
Dalle 20 di sabato 5 alle 7 di mercoledì 9 dicembre i parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, San Leonardo, Lorenteggio e Romolo saranno aperti e gratuiti, senza la presenza di personale ATM, mentre il parcheggio di Crescenzago resterà chiuso negli stessi giorni e orari.Il parcheggio Forlanini resterà aperto a pagamento 24 ore su 24. Tutti i parcheggi multipiano resteranno aperti a pagamento dalle 6 fino all'una di notte.Il parcheggio a rotazione di Einaudi sarà chiuso domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: