▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Moovit arriva a Reggio Emilia

Pubblicato il: 13/11/2015
Autore: Redazione GreenCity
L’app gratuita per smartphone aggiunge Reggio Emilia tra le città servite, in modo che gli utenti possono avere a portata di smartphone le informazioni su percorsi e orari delle linee SETA.
Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, utilizzata da oltre 2 milioni di italiani in 40 città, e diffusa nel mondo tra 30 milioni di utilizzatori in 700 città, è da oggi disponibile anche per la città di Reggio Emilia.
Grazie al lavoro della Community, Moovit fornisce tutte le informazioni su percorsi e orari, con le alternative per risparmiare tempo, su tutti i percorsi delle linee SETA in città, le 41 corriere che servono la provincia e le linee da/per la stazione Mediopadana dell'alta velocità.
Sono inoltre disponibili sulla app le informazioni sulle 6 linee Tper che collegano Ciano d'Enza, Guastalla e Sassuolo alla città di Reggio Emilia.
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.
Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: