Milano: un “Atm Point” sempre a portata di smartphone

Pubblicato il: 25/08/2015
Autore: Redazione GreenCity

Da settembre nuove misure “eliminacode” dal cellulare.

Nuovo passo avanti nella “rivoluzione digitale” di ATM a Milano: dai primi giorni di settembre infatti il numero d’attesa agli sportelli degli ATM Point si prenoterà dal cellulare. Dopo l’introduzione dei sistemi tipo NFC e la possibilità di acquistare i biglietti “elettronici” via sms e via app, dalla prossima settimana quindi sulla app ufficiale “ATM Milano” sarà attivata la sperimentazione della nuova funzionalità “ATM Point”.
Chi è dotato di uno smartphone (con piattaforme mobile iOS, Android e Windows Phone) potrà utilizzare gratuitamente la nuova funzione della app per prenotare il numero “eliminacode”, ottimizzando così i tempi di attesa agli sportelli presenti nelle stazioni della metropolitana.
Accedendo alla nuova funzionalità “ATM Point” si prende un numero virtuale che si inserisce nel flusso di tutti gli accessi, compresi anche quelli cartacei che si staccano all’ATM Point: si può così aspettare il proprio turno in piena libertà e risparmiando tempo, senza dover sostare fisicamente al Point.

Categorie: Mobilità

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: