▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Automobile Club Roma presenta il programma ACI per la mobilità elettrica

Pubblicato il: 13/05/2015
Autore: Redazione GreenCity
Fino al 15 maggio nella Galleria Caracciolo in via Marsala 8 i romani possono testare on the road smart electric drive e smart ebike.
E’ in forte crescita l'interesse delle Amministrazioni e dei cittadini verso i veicoli elettrici. A febbraio è stata inaugurata la prima colonnina di ricarica veloce e il Governo ha annunciato un programma di diffusione nazionale delle infrastrutture di ricarica. Il Comune di Roma sta operando parallelamente una scelta a favore dell’ecologia con la realizzazione della ZTL "Tridente A1", riservata ai soli veicoli elettrici, e la definizione di un piano di sviluppo dei punti di ricarica.
L'Automobile Club Roma – nel quadro dei protocolli già siglati con l'Amministrazione Capitolina e il Municipio Roma Centro – è stato precursore della rivoluzione elettrica nella mobilità stipulando una convenzione con la società Edilfar Rent, in base alla quale le delegazioni ACI del Centro storico di Roma si propongono come centri di noleggio di smart electric drive e smart ebike.
Per dimostrare le grandi potenzialità della mobilità elettrica in città, ACI, Automobile Club Roma e il Municipio Roma Centro hanno allestito dal 12 al 15 maggio uno spazio espositivo nella Galleria Caracciolo in via Marsala 8 a Roma, presso la sede dell’ACI, dove i cittadini possono testare on the road le smart electric drive e smart ebike. Esperti dell'ACI spiegano anche i benefici economici ed ambientali della mobilità elettrica, fornendo chiarimenti sui sistemi di ricarica e sul piano di diffusione delle infrastrutture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: