▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emilia Romagna, al via l'iniziativa "Mi Muovo Bici in Treno"

Pubblicato il: 26/03/2015
Autore: Redazione GreenCity
Nelle biglietterie Trenitalia e Tper in vendita il nuovo abbonamento annuale bici al seguito. Costo 60 euro.
Disponibile nelle biglietterie Trenitalia dell’Emilia Romagna e TperMi Muovo Bici in Treno, il nuovo abbonamento annuale per viaggiare con la bici al seguito sui treni regionali attrezzati di Trenitalia e Tper all`interno dei confini della regione.
L’abbonamento sarà utilizzabile dal 1° aprile, potrà essere acquistato in qualunque giorno dell`anno e sarà valido 12 mesi, con scadenza l`anno successivo, alle 24.00 del giorno precedente l`acquisto.
Il costo di Mi Muovo Bici in Treno è di 60 euro, meno della metà del vecchio abbonamento annuale per bici al seguito, grazie all’impegno della Regione Emilia Romagna che ha diretta ed esclusiva competenza nel determinare le tariffe e finanziare i servizi commissionati a Trenitalia.
Il nuovo abbonamento è riservato ai residenti in Emilia Romagna. Nell’occasione la Regione ha esteso anche ai treni Tper il biglietto giornaliero per bici al seguito, del costo di 3,5 euro, fino a oggi valido solo sui servizi Trenitalia.
Resta gratuito il trasporto delle bici pieghevoli chiuse (dimensioni massime 80x110x140 cm), ma con una novità: i primi 1000 pendolari dell`Emilia Romagna con abbonamento annuale che ne acquisteranno una nuova, potranno usufruire di un incentivo di 100 euro da parte della Regione Emilia Romagna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: