Nissan LEAF ed e-NV200 nella prima micro-città sostenibile d’Italia con la mobilità elettrica

Pubblicato il: 15/07/2014
Autore: Redazione GreenCity

Il nuovo veicolo commerciale elettrico Nissan nell’eco-sostenibilità di “2 Km di futuro”. Per la prima volta presentato in Italia il dispositivo di alimentazione energetica “LEAF to home”.

Nissan è tra i partner di “2 Km di Futuro”, microcosmo marchigiano completamente autosufficiente energeticamente parlando ed eco-sostenibile, visto che utilizza fonti di energia completamente rinnovabili.
Si tratta della micro-città ideale, realizzata dall’azienda italiana Loccioni insieme a partner eccellenti e che gode del patrocinio del Kyoto Club, di Legambiente, Politecnico delle Marche, Regione Marche, Ministero dell’Ambiente, Banca Mondiale e UN-Habitat
Nel contesto di “2 Km di Futuro”, vicino Ancona, Nissan introduce la mobilità elettrica -  che gioca un ruolo fondamentale per l’eco-compatibilità del territorio - con la LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo e con il nuovo veicolo commerciale e-NV200 (Evalia e Van). 
Nissan – per l’occasione – espone anche, per la prima volta nel nostro Paese, il sistema  LEAF to Home, il circuito di alimentazione con cui l’auto può distribuire energia alla casa e contribuire a stabilizzare i carichi di rete. L’energia accumulata dall’auto elettrica può essere ceduta all’abitazione nei momenti di picco energetico. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: