LG Electronics, LG Display, LG Energy Solution e LG Innotek hanno incontrato Mercedes-Benz per discutere un allargamento dei termini della loro collaborazione nell’ambito della strategia “One LG Solution”, che punta a integrare le competenze delle quattro aziende del Gruppo LG per sviluppare soluzioni avanzate nel settore automotive.
L'incontro si è svolto presso le LG Twin Towers di Yeouido, a Seul, durante la visita in Corea di Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Mercedes-Benz AG. All’incontro hanno partecipato: William Cho, CEO di LG Electronics; Jeong Cheol-dong, CEO di LG Display; Kim Dong-myung, CEO di LG Energy Solution; e Moon Hyuk-soo, CEO di LG Innotek, insieme a Mathias Vaitl, CEO di Mercedes-Benz Korea, e altri dirigenti.
Uno dei focus dell’incontro è stato quello di rafforzare la cooperazione per sostenere la visione di Mercedes-Benz sulla mobilità del futuro, con particolare attenzione sulla transizione verso i veicoli elettrici (EV) e sulla creazione di una rete di produzione globale flessibile e sostenibile, guidata da digitalizzazione e automazione.
In linea con questa visione, le aziende del gruppo LG hanno presentato soluzioni di nuova generazione per componenti per EV, batterie, display e sensori per la guida autonoma, con l’obiettivo di accelerare l’integrazione sotto il framework One LG Solution.
Le quattro affiliate di LG Group collaborano già strettamente con Mercedes-Benz in diverse aree chiave:
- LG Electronics e Mercedes-Benz lavorano da tempo su sistemi per veicoli software-defined (SDV), tra cui infotainment di bordo (IVI) e sistemi avanzati di assistenza alla guida. Un esempio è il sistema IVI basato su OLED per Mercedes-
Benz EQS, che integra un display panoramico curvo che si estende su tutta la plancia.
- LG Display fornisce pannelli Plastic OLED (P-OLED) avanzati a Mercedes-Benz dal 2020, garantendo qualità d’immagine superiore e design curvi ed eleganti per il sistema di infotainment MBUX Hyperscreen di nuova generazione.
- LG Energy Solution è partner per le batterie dei veicoli elettrici.
- LG Innotek è in trattativa per ampliare la cooperazione sulle tecnologie dei sensori per la guida autonoma, inclusi moduli per telecamere, LiDAR e Radar.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...