▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enjoy, a Milano numeri da record per il terzo mese

Pubblicato il: 21/03/2014
Autore: Redazione GreenCity
Il servizio sarà attivato da giugno a Roma (con una flotta di 600 Fiat 500) e successivamente a Torino.
Ben 55 mila clienti iscritti e oltre 200 mila noleggi in soltanto tre mesi dall’attivazione del servizio: sono numeri record che, in aggiunta al dato sulle centinaia di nuove iscrizioni giornaliere, decretano il successo del car sharing Enjoy a Milano.
La possibilità di iscriversi gratuitamente e online, col riconoscimento immediato della patente e della carta di credito; l’utilizzo di una Fiat 500 rossa, l’automobile a 4 posti compatta e sicura; un servizio innovativo che, dopo la registrazione, consente di noleggiare immediatamente un’auto Enjoy; le tariffe più competitive attualmente sul mercato (25 cent/minuto e 10 cent/minuto in sosta): con queste caratteristiche il car sharing di Eni ha conquistato i milanesi e da giugno approderà anche a Roma con una flotta di 600 Fiat 500. La prossima città coinvolta sarà Torino.
Elemento fondamentale del successo di Enjoy è l’utilizzo dello smartphone che, attraverso l’App, consente di individuare rapidamente l’auto più vicina, prenotarla e aprirla, funzionando come un vero e proprio telecomando. L’App di Enjoy consente anche di visualizzare i dettagli del noleggio appena effettuato, tra cui il costo finale.
Una vera e propria rivoluzione con cui si è di fatto dematerializzato e semplificato il processo delle precedenti e attuali formule di car sharing che, al contrario di Enjoy, prevedono l’utilizzo obbligatorio di una card in plastica per noleggiare l’auto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: