▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano: sabato aprono le nuove fermate della M5 ai quartieri Isola e Garibaldi

Pubblicato il: 26/02/2014
Autore: Redazione GreenCity
Le due nuove fermate apriranno le porte intorno alle 19.30 di sabato 1° marzo. Per l’occasione le metropolitane saranno aperte fino alle 2 di notte tra sabato e domenica.
Sabato 1 e domenica 2 marzo saranno due giorni di feste ed eventi a Milano per salutare l’arrivo della linea M5 nei quartieri di Isola e Garibaldi. Le due nuove fermate apriranno le porte intorno alle 19.30 di sabato 1° marzo e la Lilla avrà così 9 stazioni e una nuova interconnessione: dopo la linea gialla a Zara, infatti, incontrerà a Garibaldi anche la M2. Per l’occasione le metropolitane saranno aperte fino alle 2 di notte tra sabato e domenica.
Tanti gli eventi che, a partire dalle 10 del mattino di sabato, animeranno l’Isola, in particolare via Volturno e via De Castilla, grazie alle idee e alla collaborazione del Consiglio di Zona e di tante associazioni e commercianti dei quartieri: dai giochi per i bambini all’esposizione alla Stecca degli Artigiani di biciclette storiche del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, da momenti di animazione musicale allo spettacolo di Capoeira e percussioni.
In zona Garibaldi, invece, la protagonista sarà piazza Gae Aulenti che ospiterà alle ore 21 di sabato una grande esibizione del gruppo di danzatori acrobatici Kataklò. Sia piazza Gae Aulenti sia via Volturno, inoltre, dalle ore 15 saranno animate da musica diffusa.
Anche Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, in collaborazione con Apeca, l’Associazione del commercio ambulante di Confcommercio Milano, partecipa alla giornata mettendo sabato a disposizione degli oltre 200 operatori ambulanti del mercato di piazzale Lagosta 20mila shopper in carta riciclata con lo slogan ‘La carta che avanza diventa cartone’.
I festeggiamenti continueranno anche domenica 2 marzo con tanti appuntamenti nei due quartieri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: