Milano: ciclabile Duomo-Sempione, lavori al via in primavera

Pubblicato il: 21/10/2013
Autore: Redazione GreenCity

La Giunta di Milano ha approvato il quadro economico del progetto deliberando l’impiego di 7 milioni di euro. L’anello ciclabile sarà attorno al Parco Sempione.

Partiranno in primavera i lavori per realizzare l’anello ciclabile attorno al Parco Sempione a Milano, cardine di una rete di itinerari che si svilupperà per oltre 5 chilometri, collegando al Parco e al Castello corso Sempione, piazza Castello, piazza Cairoli, via Dante, piazzale Cadorna, corso Garibaldi, largo V Alpini, largo la Foppa,  la Triennale, il Piccolo Teatro, l’Acquario civico.
“Quest’opera è un altro tassello importante della trasformazione di Milano in una città sempre più accogliente, sostenibile e a misura di tutti, anche in vista del grande evento che sarà Expo 2015”, hanno dichiarato gli assessori ai Lavori pubblici Carmela Rozza e alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.
“Questa Amministrazione si sta impegnando perché l’eredità dell’Esposizione per la città in termini di infrastrutture e opportunità sia importante e questo progetto è un esempio concreto di questo impegno”.
Oltre agli itinerari ciclabili saranno adeguati dal punto di vista tecnologico 10 incroci semaforizzati, verranno riqualificati i percorsi pedonali e sarà messa in atto una valorizzazione paesaggistica e naturalistica di diversi ambiti lungo gli itinerari: tra questi, Milton-Alemagna, via Lanza, parte di via Legnano e piazzale Marengo.
Il programma dei lavori prevede che le parti principali dell’opera siano pronte per Expo 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: