Scipero trasporti: garantiti questa sera i trasporti a Roma

Pubblicato il: 18/10/2013
Autore: Redazione GreenCity

La richiesta del Sindaco era stata motivata dagli ingenti disagi che potevano derivare dalla concomitanza dello sciopero con la partita Roma - Napoli e con la manifestazione sindacale.

Bus, tram e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo sono interessati a Roma oggi, 18 ottobre, dalla protesta nazionale proclamata dal sindacato USB
Era prevista un'agitazione di 24 ore, con le consuete fasce di garanzia (servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20). Accogliendo però l'invito del sindaco Ignazio Marino, la USB ha deciso di revocare lo sciopero per la sola città di Roma e per la fascia oraria 20-24, sia per il trasporto di superficie sia per le metropolitane.
Sempre oggi altri tre scioperi - uno di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dalla Fit-Cisl, gli altri di 24, proclamati dai Confederali - riguardano i collegamenti periferici gestiti dalla Roma Tpl.
Il Sindaco ha ringraziato lavoratori e rappresentanti Usb "per il senso di responsabilità dimostrato" e ha rinnovato "la piena disponibilità ad incontrare i rappresentanti dell'Usb e ad avviare con loro un proficuo confronto sui problemi del trasporto pubblico locale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: