▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Centrosolar sponsor di EcoRun, la marcia Green per chi rispetta l’ambiente

Pubblicato il: 12/09/2013
Autore: Redazione GreenCity
La prima delle tappe partirà da Bolzano, sabato 21 settembre. Una marcia non competitiva di 5/10km organizzata in percorsi ad “alta sostenibilità”: piste ciclabili,sentieri e aree protette.
Centrosolar Italia  parteciperà a EcoRun, la marcia green pensata per chi ama e rispetta l’ambiente. Il format vuole garantire la minor produzione possibile di anidride carbonica che verrà compensata attraverso la piantumazione di un boschetto dedicato, previsto in ogni comune che ospiterà l’evento.
La prima delle tappe partirà da Bolzano, sabato 21 settembre. Una marcia non competitiva di 5/10km organizzata in percorsi ad “alta sostenibilità”: piste ciclabili,sentieri e aree protette.
“E’ importante ricordare il valore dell’ambiente in cui viviamo. Iniziative di questo tipo ci offrono l’opportunità di fare cultura e di approfondire concetti con l’obiettivo di fornire informazioni utili ai consumatori; ad esempio, è fondamentale capire cosa e come fare per ottenere vantaggi da un impianto fotovoltaico, per raggiungere una riduzione nei consumi energeticicommenta Sam Ballard, Head of Marketing di Centrosolar Italia. In occasione di EcoRun, metteremo a disposizione il nostro SolarTruck, un Truck allestito a show room, il cui tetto è rivestito da pannelli solari con un sistema Stand-Alone in grado di fornire energia alle strumentazioni interne (computer, monitor, ecc.). Sarà presente il nostro team per effettuare dimostrazioni concrete ed illustrare come generare energia attraverso fonte solare applicandola consapevolmente”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: