Il 2012 si è chiuso con numeri da record per il
BikeMi, il servizio di bike sharing del comune di Milano
: 1.426.682 prelievi (+32% rispetto al 2011) e un aumento del 24% degli abbonamenti annuali, passati da 13.340 nel 2011 a 16.518.
Segno positivo anche per gli abbonamenti occasionali: i giornalieri sono aumentati del 18,6% (23.893 nel 2012, 20.146 nel 2011) e i settimanali dell’11,5% (4.658 nel 2012, 4.179 nel 2011).
Le bici gialle a Milano hanno superato quota 3.300 e
le stazioni attive sono oggi 174.
“Segnale positivo quello dell’aumento degli utenti BikeMi, così come l’aumento più in generale dei ciclisti in città. Ora il nostro compito è quello di dar loro strade e percorsi ciclabili sempre più sicuri - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente
Pierfrancesco Maran -. Ed è proprio per parlare di questo che abbiamo voluto organizzare l’evento di sabato a Palazzo Marino: un appuntamento per tutti i milanesi che vogliono confrontarsi con noi sul tema della ciclabilità presente e futura”.
L’evento “
Milano in bici: verso il piano della ciclabilità” si terrà sabato 2 marzo, dalle 18 alle 20, in Sala Alessi a Palazzo Marino. Aperto a tutti, sarà l’occasione per fare il punto sulla ciclabilità nella città di Milano
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...