▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mobilità: partnership tra Ford e Schneider Electric

Pubblicato il: 01/10/2012
Autore: Redazione GreenCity
Ford e Schneider Electric uniscono le forze per offrire una soluzione di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa.
E' stata siglata una partnership fra Ford e Schneider Electric che mira ad offrire agli acquirenti di veicoli elettrici a batteria (BEV) e veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) – compresi i proprietari della nuova Focus Electric – una soluzione di ricarica veloce, affidabile, sicura e conveniente. 
La stazione di ricarica elettrica EVlink di Schneider Electric sarà offerta con installazione standard opzionale con una garanzia di cinque anni con caratteristiche al top del settore e con supporto tecnico in lingua locale, specifico per i diversi paesi.  
I clienti che acquisteranno una Focus Electric, nei paesi che hanno specifiche di fornitura elettrica compatibili, potranno caricare completamente le batterie in poco più di tre ore
Una ricarica completa della batteria su una Focus Electric permetterà una autonomia di 162 km, con un’efficienza energetica di 15.9kWh/100km, secondo dati recentemente confermati da Ford.
Inoltre, Ford e Schneider Electric offriranno ai proprietari di Focus Electric la possibilità di acquistare la loro energia da partner specializzati in energia green, offrendo energia rinnovabile certificata sulle nuove installazioni.
In Germania, ad esempio, l’energia sarà fornita dal fornitore di Colonia Rhein Energie – un’azienda che di recente ha installato un sistema a pannelli solari da 1,2 megawatt sul tetto di una sede Ford a Colonia. L’elettricità prodotta da questa installazione servirà specificamente a fornire l’energia per ricaricare i modelli di Ford Focus Electric, che andranno in vendita il prossimo anno.
mobilit-partnership-tra-ford-e-schneider-electric-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: