Milano sempre più sostenibile anche di notte
Pubblicato il: 08/06/2012
Autore: Redazione GreenCity
Da oggi nel weekend a Milano ci saranno 15 linee di bus di superficie notturne e bike sharing 24 ore su 24.
A partire da stanotte a Milano saranno attivate quattro nuove linee di superficie che andranno ad incrementare gli 11 mezzi della rete notturna già attivi da fine settembre tutti i venerdì e sabato notte. Inoltre, le stesse serate vedranno il debutto del BikeMi in notturna, con il servizio disponibile 24 ore su 24."Le nuove linee di mezzi e il bike sharing notturni permetteranno a tutti di muoversi in città durante i weekend in modo sostenibile e sicuro. La speranza è che tanti ragazzi rinuncino anche di notte all'auto per scegliere queste altre forme di mobilità, soprattutto per raggiungere le zone della movida", ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran. "Grazie a Comune, Atm e Clear Channel, Milano sta diventando sempre più una città rispettosa dell'ambiente".Le quattro nuove linee che viaggeranno da stasera saranno la N6 (Cadorna FN M1 M2 – Centrale FS M2 M3), la N24 (Duomo M1 M3 – Vigentino), la N27 (San Babila M1 – viale Ungheria) e la N72 (De Angeli M1 – Quinto Romano).
Questi mezzi di superficie vanno ad aggiungersi alle sostitutive di M1, M2, M3 e alle linee N42, N50, N54, N57, N90/91, N94 e N15.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...