Da Panasonic le batterie agli ioni di litio per la Toyota Prius Plug-in Hybrid

Pubblicato il: 30/11/2011
Autore: Redazione GreenCity

L'attività di Panasonic nel settore delle batterie per le automobili eco-friendly si allarga ai veicoli ibridi plug-in.

Panasonic ha annunciato che fornirà le batterie agli ioni di litio per il modello Prius Plug-in Hybrid di Toyota Motor Corporation. È la prima volta che Panasonic Group fornisce le sue batterie agli ioni di litio per un veicolo ibrido plug-in di serie*1.
toyota-prius-plug-in-hybrid.png

Data la crescente attenzione dei consumatori per la salvaguardia dell'ambiente e per l'aumento del prezzo del petrolio, si prevede una rapida crescita della domanda di batterie ricaricabili per veicoli eco-friendly. Per questo motivo Panasonic sta potenziando lo sviluppo di questi prodotti e sta rafforzando la propria presenza in questo settore.
Panasonic è già fornitore di batterie nichel-metallo idruro e di sistemi per veicoli ibridi per produttori di automobili di tutto il mondo, e sta anche portando avanti lo sviluppo di sistemi di batterie agli ioni di litio per veicoli ibridi in collaborazione con altre case automobilistiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: