Regione Lombardia e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) hanno sottoscritto un accordo di finanziamento di 283 milioni di euro per la messa in circolazione di treni elettrici, a incremento della flotta regionale, che consentono alla Regione un miglioramento del servizio di trasporto pubblico e, contestualmente, il perseguimento di importanti obiettivi di mobilità sostenibile, grazie alla riduzione dell’impatto ambientale.
Il finanziamento, che ha una durata di 25 anni ed è esclusivamente dedicato agli investimenti qualificabili come ‘green’ in treni elettrici, è coerente con i Green Loan Principles della Loan Market Association ed è il primo esempio virtuoso di questo tipo tra gli Enti Locali e Territoriali italiani di grandi dimensioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Gemini ha detto BYD lancia la nuova ATTO 2...
Xiaomi lancia la nuova serie SU7: la "Driver's...
Con Birò la mobilità urbana elettrica diventa...
Drivalia rinnova le offerte degli abbonamenti...
A Padova dal 27 al 29 marzo 5^ Fiera...
Mauritius, l’anima green dell’isola con KIBO