e-Novia ha annunciato la collaborazione con Enyring, la nuova realtà con sede a Berlino fondata da Yamaha Motor, per lo sviluppo di un’innovativa soluzione dedicata alla mobilità sostenibile. Enyring propone un sistema in abbonamento che consente agli utenti di sostituire liberamente la batteria della propria e-Bike con una sempre disponibile presso le battery swapping station: un’idea che migliora la flessibilità e la comodità degli spostamenti, promuovendo al tempo stesso un approccio più ecologico alla mobilità urbana.
In qualità di partner tecnologico strategico, e-Novia ha messo a frutto oltre dieci anni di esperienza nei veicoli connessi, mettendo inoltre a disposizione i propri prodotti digitali per progettare e realizzare l’intero ecosistema digitale che alimenta la soluzione di Enyring: dal design UX/UI alla piattaforma cloud-native scalabile, in grado non solo di raccogliere, elaborare e gestire i dati e le transazioni del sistema, ma anche di fungere da infrastruttura versatile e orientata ai servizi, capace di supportare un’ampia gamma di applicazioni IoT.
e-Novia opera come partner consulenziale per le imprese che intendono sfruttare la Physical AI — la convergenza tra intelligenza artificiale, sensoristica e sistemi embedded — per aumentare l’efficienza, generare nuove fonti di valore e anticipare l’evoluzione del mercato.
Questo approccio consente alle aziende di trasformare processi e modelli di sviluppo, cogliendo appieno le opportunità offerte dalla fusione tra mondo fisico e digitale. Grazie all’adozione delle sue soluzioni deep tech da parte di realtà italiane e internazionali, e-Novia si conferma un catalizzatore dell’innovazione industriale, capace di unire ricerca, imprenditorialità ed esecuzione orientata all’impatto, trasformando idee in soluzioni concrete e scalabili.
Attraverso l’integrazione tra tecnologie fisiche e sistemi digitali intelligenti, e-Novia rafforza il proprio ruolo di punto di riferimento nella rivoluzione della Physical AI, traducendo le potenzialità dell’innovazione in risultati tangibili per le imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Voli agosto, Altroconsumo: su otto tratte...
Al via la 1000 miglia 2025
E-Mobility Trend Barometer 2025 di...
Da progetto Ue nuove piste ciclabili e...
Centinaia di chilometri di nuove ciclovie in...
Silla Industries lancia HOMER, il caricatore...