▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dott avvia il servizio di Bike Sharing a Parma

Pubblicato il: 22/08/2022
Autore: Redazione GreenCity
Aggiudicandosi il bando pubblicato dal Comune di Parma per introdurre sulle strade della città 150 ebike, l’operatore estende ulteriormente la sua presenza sul mercato italiano, affermandosi sempre più come fornitore di soluzioni per la micromobilità urbana in condivisione.
Arriva a Parma l’innovativo servizio di bike sharing a flusso libero di Dott, un'alternativa totalmente elettrica per spostarsi da un punto all’altro della città in modo sostenibile, affidabile e sicuro. 
Dal design caratteristico, dotate di luci, riflettori e cestino, le bici Dott sono state create per rendere la corsa sicura e comoda: un’esperienza unica adatta a tutta la famiglia per coprire anche distanze più lunghe. Un servizio ampiamente diffuso nelle principali città di tutta Europa, grazie a cui il Comune di Parma aumenta l’offerta di mobilità dolce disponibile in città a complemento del trasporto pubblico locale, in alternativa al traffico veicolare, producendo concreti effetti positivi nella riduzione dell’inquinamento.
Le biciclette elettriche di Dott possono circolare in ambito urbano fino al prolungamento dell’Area della Scienze in zona sud (Campus Universitario) e sono garantite nei principali luoghi di interscambio presso la Stazione Ferroviaria, i Parcheggi Scambiatori Nord, Est, Ovest, Sud, via Traversetolo Esselunga, Villetta, Cinema Campus e Palasport. Gli utenti sono tenuti a rispettare il codice della strada sia per la circolazione che per la sosta; nelle Isole Ambientali è di fatto interdetta la possibilità di parcheggio.
La tariffa è pari ad 1 € di sblocco e 0,25 € al minuto, con abbonamenti giornalieri, settimanali e mensili che permettono un significativo risparmio rispetto al prezzo base. In occasione del lancio, Dott offre a tutti i nuovi utenti la loro prima corsa di 20 minuti a bordo di una e-bike: basterà inserire il codice sconto CIAOPARMA nella sezione Promozioni dell’app.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: