FREE NOW integra in app i servizi di micromobilità di Dott in Italia
Pubblicato il: 03/11/2021
Autore: Redazione GreenCity
Dott gestisce circa 40.000 mezzi in tutta Europa ed è tra le aziende con maggior parco veicolare attivo in Italia, dove è presente a Roma, Milano, Monza, Torino, Verona, Padova, Ferrara, Palermo.
FREE NOW e Dott hanno annunciato, in occasione del Web Summit 2021, la creazione di una partnership internazionale, attiva in cinque Paesi europei.
Molto presto infatti i monopattini Dott potranno essere noleggiati attraverso l’app FREE NOW. Inoltre, in futuro, potrebbero essere integrati anche altri veicoli come le nuove biciclette elettriche di Dott, consentendo agli utenti di scegliere il mezzo di trasporto sostenibile preferito tra quelli a disposizione, attraverso un'unica app.
I monopattini Dott sono disponibili a Londra da giugno 2021, quando Dott è stata selezionata in una procedura di gara per una prova del servizio in città. Oltre che nel nostro Paese, la partnership con FREE NOW sarà valida anche in Francia, Polonia, Germania, Regno Unito e presto seguiranno altre nazioni.
Per entrambe le aziende, la volontà di offrire dei servizi di mobilità green è al centro del proprio business: FREE NOW ha infatti già annunciato l’intenzione di raggiungere l’ambizioso obiettivo di corse
al 100% zero emissioni entro gennaio 2030.
La sostenibilità e l’attenzione all’impatto ambientale sono gli aspetti più importanti tenuti in considerazione da Dott in ogni sua decisione; ne è un esempio il suo impegno per ridurre l’impatto sull’ambiente, riuscendo a diminuire nel 2020 le emissioni di CO2 del 56% rispetto all’anno precedente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sharing monopattini: Dott vince la gara per...
AutoScout24: in Italia nel 2022 aumenta il...
Arriva ad Arezzo il servizio di monopattini...
Estate 2023 in sella a tre nuove e-bike Nilox...
Atlante e Buccinasco: inaugurati 38 punti di...
Indagine Altroconsumo: aumentano i cittadini...