▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

FREE NOW integra in app le auto SHARE NOW a Milano, Roma e Torino

Pubblicato il: 21/09/2021
Autore: Redazione GreenCity
Dopo l’integrazione dei monopattini elettrici Voi Technology e di Cooltra, continua l’espansione dell’offerta di servizi di mobilità di FREE NOW.
FREE NOW ha annunciato l’integrazione in app delle auto di SHARE NOW, operatore di car sharing free-floating leader europeo, in tre dei principali capoluoghi d’Italia. Dopo l’aggiunta in app di Voi Technology, azienda che opera sul mercato della micromobilità elettrica e di Cooltra, servizio di noleggio di scooter elettrici, gli utenti FREE NOW, attraverso l’app, possono ora scegliere se richiedere una corsa in taxi oppure noleggiare un’auto in sharing, o ancora se combinare i mezzi a due e quattro ruote per raggiungere la propria destinazione percorrendo, ad esempio, il tragitto di primo e ultimo miglio con una soluzione fra scooter Cooltra o monopattino Voi.Quindi ’integrazione delle auto SHARE NOW completa e arricchisce la suite di servizi di mobilità FREE NOW e il lancio su città chiave come Milano, Torino e Roma rappresenta una sfida impegnativa e ambiziosa. 

Come utilizzare le auto SHARE NOW con FREE NOW
Noleggiare un’auto SHARE NOW con l’app FREE NOW è molto semplice: gli utenti possono accedere con il proprio account FREE NOW esistente e cliccare sulla sezione con il simbolo di una chiave presente nella schermata principale per visualizzare sulla mappa tutte le auto nelle vicinanze. Una volta fatto, è possibile noleggiare direttamente l’auto o prenotarla, cancellando la prenotazione in caso di ripensamenti
SHARE NOW offre anche la “Modalità parcheggio”. In caso di soste, infatti, si potrà spegnere il motore, chiudere finestrini e portiere e bloccare l’auto con la chiave, pur continuando a mantenere attivo il proprio noleggio. In questo modo, la modalità parcheggio si attiverà automaticamente in pochi secondi e l’auto sarà contrassegnata da un segno “P”. Una volta terminata la sosta, sarà necessario sbloccare semplicemente l’auto con la chiave e premere “riprendi” nell’app per terminare la modalità parcheggio. Per terminare la corsa, invece, l’auto dovrà essere parcheggiata all’interno dell’area designata sulla mappa. Nel caso si terminasse il noleggio in zone speciali (segnate in nero sulla mappa in app) sarà applicato un costo extra. È necessario avere il Bluetooth attivato e una connessione internet per avviare e terminare il noleggio e, dopo aver spento il motore, riposto la chiave nel vano portaoggetti e chiuso finestrini, bagagliaio e portiere, basta solo aprire l’app e cliccare su “Termina noleggio”. Il riepilogo e i costi del viaggio saranno inviati tramite e-mail direttamente da FREE NOW.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: