▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ABB fornisce stazioni di ricarica per la rete di ricarica "GRIDSERVE Electric Highway"

Pubblicato il: 26/08/2021
Autore: Redazione GreenCity
L'avanzata rete di ricarica multi-sito del Regno Unito vedrà le apparecchiature ABB caricare migliaia di veicoli elettrici con le sue stazioni di ricarica Ultrafast e Fast, rendendo la ricarica dei veicoli elettrici più semplice e accessibile per i conducenti.
Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) Ultrafast DC e Fast DC di ABB supporteranno la nuova rete di ricarica GRIDSERVE Electric Highway in tutto il Regno Unito: entrambe le società hanno l’obiettivo di diffondere sempre piu’ l’adozione di veicoli elettrici, in particolare rendendo la ricarica più semplice e accessibile. Questa è la chiave per aumentare lo slancio del mercato dei veicoli elettrici, in forte crescita,  che ha visto triplicarsi il numero di  immatricolazioni nel Regno Unito dal 2019 al 2020.
GRIDSERVE Electric Highway porterà all’85% la copertura della rete autostradale del Regno Unito e si estenderà anche a città e paesi, in tutta la nazione. Questo investimento multimilionario prevede l’installazione delle stazioni di ricarica Ultrafast DC 350 kW di ABB in 50 delle nuove Electric Charging Hub: in ogni sito saranno messe in funzione tra 6 e 12 unità di ricarica. Altre 300 stazioni di ricarica ABB Fast DC da 60 kW saranno utilizzate nell’ammodernamento di altri 150 siti di ricarica già esistenti che GRIDSERVE ha acquisito da Ecotricity.
Da quando è entrata nel mercato della mobilità elettrica nel 2010, ABB ha venduto più di 400.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in oltre 85 mercati: tra questi oltre 20.000 stazioni di ricarica utilizzano la tecnologia rapida.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: