MV Agusta estende il suo concetto di due ruote alla mobilità elettrica

Pubblicato il: 08/07/2021
Autore: Redazione GreenCity

I nuovi arrivati in casa MV Agusta saranno progettati in Italia, nel segno della tradizionale attenzione del marchio all’artigianalità, con l’impiego di materiali e componenti avanzati e tecnologie di ultima generazione.

MV Agusta Motor ha annunciato il suo ingresso sul mercato della mobilità elettrica con una gamma di veicoli elettrici leggeri col tipico marchio delle ali e della ruota dentata. Un’estensione di brand attesa da tempo che segna il crescente successo di MV Agusta nel settore della mobilità urbana.
Con questa mossa la casa
punta direttamente al mercato praticamente intonso di quella clientela urbana sofisticata che apprezza il marchio per estetica e qualità, ma per cui spostarsi in città con una super sportiva della Schiranna non rappresenta la soluzione più pratica. I mezzi leggeri della nuova divisione e-mobility di MV Agusta soddisfano questa esigenza di muoversi in libertà sulle strade cittadine in modo veloce, agile ed elegante, ma anche e soprattutto con totale rispetto dell’ambiente.  
Le bici elettriche saranno le prime ad essere introdotte sul mercato, seguite “a ruota” dai monopattini. Per la prima serie di e-bike del marchio è stato scelto il nome “AMO”,  a ricordare l’amore di MV Agusta per il mondo delle due ruote.
I primi due modelli in gamma saranno la RR e la RC, entrambi dotati del silenzioso motore Mahle da 250W con velocità assistita massima di 25km/h, di una batteria Panasonic 250W che garantirà un’autonomia di 75km con una singola carica, e di componenti di alta gamma come i pneumatici Pirelli, i due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio. Le e-bike AMO, dall’eleganza discreta, pesano solo 15,5 kg e sono perfette per percorsi urbani e gite di piacere.
 
La versione RR sarà proposta in due combinazioni di colore, giallo/nero e rosso/nero, mentre la RC, in edizione limitata, sfoggerà il bianco-rosso-nero della classica livrea del Reparto Corse MV Agusta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: