▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telepass amplia l’offerta della urban mobility con lo scooter sharing di MiMoto

Pubblicato il: 07/05/2021
Autore: Redazione GreenCity
Già attiva una flotta di 600 scooter elettrici nelle grandi città: Milano, Torino, Genova e Firenze. Altre 13 città previste entro la fine dell’anno.
Telepass continua l’ampliamento dei servizi di sharing mobility attraverso gli scooter elettrici di MiMoto che permettono spostamenti green e veloci in città.
Telepass quindi sceglie MiMoto e lo integra nei servizi della sua app. Telepass Pay è la app che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati e collegati ai nuovi stili di mobilità, senza l’uso del contante, utilizzando solo il proprio smartphone.
Per noleggiare uno scooter, sarà sufficiente, per chi non
l’avesse già, avviare l’applicazione mobile gratuita Telepass Pay, scaricabile su smartphone Android e iOS, localizzare il mezzo più vicino, prenotarlo e sbloccarlo interagendo con l’App del Gruppo Telepass. Gli utenti potranno circolare liberamente all’interno del centro città, lasciando i mezzi a fine corsa in aree che non intralcino il traffico stradale né i passaggi pedonali o parcheggiando senza costi in tutti gli spazi delimitati da strisce bianche o blu. Così facendo, gli altri eRider riescono a localizzare facilmente tutti gli scooter elettrici disponibili per la prossima corsa.
Lo scooter sharing di MiMoto è attualmente disponibile nella città di Milano, Torino, Genova e
Firenze ed entro quest’anno è prevista l’espansione in 13 principali centri urbani in Italia, successivamente in Europa.
All’insegna di una mobilità facile in città che permette lo spostamento dove e quando si vuole, MiMoto ha all’attivo un totale di 150 mila utenti (+ 87% nel 2020 rispetto all’anno precedente) con una media di utilizzo di 14 minuti e 4.6 km di percorrenza. Il centro operativo è a disposizione h24 per gestire le operazioni di noleggio e la flotta, inclusa la ricarica degli scooter e i caschi, e il servizio è offerto anche alle imprese.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: