▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Link presenta i nuovi monopattini con il sistema integrato “Briggs”

Pubblicato il: 23/03/2021
Autore: Redazione GreenCity
Link è l'unico monopattino elettrico dotato di VIS (Vehicle Intelligent System), un sofisticato software di sicurezza a bordo che combina intelligenza artificiale, grazie ai 73 sensori e ai 5 microprocessori.
Link, tra le più importanti realtà di micromobilità in sharing fondata dall’MIT di Boston, presenta il nuovo monopattino con il sistema “Briggs”. Cambia la livrea della flotta, più accattivante e catarifrangente, ma soprattutto si rinnova il sistema operativo montato su ogni veicolo, rendendo ogni corsa un'esperienza ancora più sicura e performante. Il nuovo software si chiama "Briggs" e grazie a esso il tempo di reazione del servizio di Geofencing (che impedisce al monopattino di entrare nelle aree pedonali) passa da 1 secondo a 0.7 secondi, memorizzando inoltre il triplo del numero di zone no-ride. Parliamo di una precisione 7 volte superiore al precedente sistema.
Sempre grazie a “Briggs” aumenta anche la durata della batteria fino a ben 22 giorni, estendendo così l'autonomia del veicolo del 10%. Grazie agli aggiornamenti su tutta la flotta globale, ogni LINK diventa un monopattino completamente nuovo.
Link è l'unico monopattino elettrico dotato di VIS (Vehicle Intelligent System), un sofisticato software di sicurezza a bordo che combina intelligenza artificiale, grazie ai 73 sensori e ai 5 microprocessori. VIS esegue oltre 1.000 controlli al secondo sullo stato di salute del veicolo durante la corsa, monitorando e mettendo a punto le prestazioni in tempo reale, un grande passo in avanti in termini di sicurezza del veicolo, come la cintura lo è stata per le automobili.
Poiché VIS può essere continuamente aggiornato con nuovi sistemi operativi, i monopattini Link diventano più ricettivi ad ogni aggiornamento, proprio come le automobili Tesla. Questo lo rende un prodotto unico in un settore in cui tutti gli altri veicoli rimangono tali dopo la produzione, potendo essere solo sostituiti, ma non aggiornati.


Caratteristiche principali del sistema operativo Briggs:
· Sistema Geofencing più veloce del 22%. Memorizzando le mappe e i comandi di applicazione a bordo, LINK elimina il ritardo derivante dalla dipendenza dal cloud e dalle connessioni cellulari. Tutti i monopattini LINK possono reagire in soli 0,7s. Questo rende il sistema di Geofencing il più veloce del settore e il più efficace nel salvaguardare aree urbane e cittadini.
· Maggiore capacità: spazio di archiviazione tre volte superiore per le mappe di bordo. Le 223 zone specifiche per Seattle erano già le più numerose di qualsiasi altro provider in una singola città. Il sistema operativo Briggs può ora ospitare 24.000 zone separate, consentendo una protezione precisa in ambienti urbani complessi.
· Sistema Geofencing 7 volte più preciso. La migliore risoluzione della mappatura rende il controllo dei parcheggi più preciso e un'esecuzione più rapida.
· 10% in più di autonomia. La maggiore efficienza della catena di trasmissione aumenta l'autonomia dello scooter da 55 a 61 km (3 volte l'autonomia della media)
· 2 giorni di autonomia in più della batteria. Abbiamo ottimizzato il sistema Briggs per aumentare la durata della batteria di LINK in standby da 20 a 22 giorni. Questo riduce la frequenza con cui i monopattini LINK devono essere restituiti al centro di assistenza, riducendo ulteriori emissioni di carbonio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: