▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Buono mobilità: già 500 registrazioni sulla piattaforma dedicata agli esercenti

Pubblicato il: 21/10/2020
Autore: Redazione GreenCity
Solo nel primo giorno. Il ministro Costa: “Un’ottima risposta, si sente la necessità di mobilità sostenibile”.
Circa 500 esercenti si sono già registrati ieri sulla piattaforma web a loro dedicata nel primo giorno utile per il buono mobilità. Una registrazione necessaria per partecipare al programma che eroga agevolazioni fino al 60% del valore del mezzo acquistato con un buono che non può superare i 500 euro.
Si sono registrati coloro che vendono biciclette nuove o usate, sia tradizionali che a pedalata assistita, handbike, veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica come monopattini, hoverboard e segway, servizi di mobilità condivisa a uso individuale, esclusi quelli mediante autovetture.
“E’ un’ottima risposta – commenta il ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Significa che si sente  la necessità di mobilità sostenibile, soprattutto in questo periodo delicato dal punto di vista sanitario. Usare la bicicletta o un veicolo elettrico o ancora i servizi di mobilità condivisa comportano meno inquinamento nelle nostre città e una maggiore tutela della nostra salute, versante sul quale stiamo insistendo come ministero dell’Ambiente, come dimostrano anche il recente stanziamento per gli spostamenti casa-scuola -  20 milioni di euro – e il decreto sulla riforestazione urbana”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: