▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nissan e.dams inizia la sesta stagione di Formula E con un nuovo motore

Pubblicato il: 20/11/2019
Autore: Redazione GreenCity
Il team torna alle corse su strada per veicoli elettrici con ancor più innovazione tecnologica.
Oltre ad aver presentato la nuova livrea in occasione del Tokyo Motor Show 2019, Nissan e.dams ha rinnovato il motore della sua auto da corsa per la sesta stagione del campionato ABB FIA di Formula E.
Come stabilito dal regolamento, la nuova soluzione a motore singolo sostituisce il sistema bimotore dello scorso anno, che ha fatto registrare risultati da record.
La sesta stagione, che inizia ufficialmente questo fine settimana con un doppio appuntamento il 22 e 23 novembre presso il circuito di Diriyah in Arabia Saudita, è la seconda per Nissan e.dams, che ha confermato anche i piloti e il team.
“La nostra stagione di debutto è stata una brillante piattaforma di lancio per diffondere la mobilità elettrica e nella nuova stagione continueremo a spingerci oltre i limiti”, spiega Michael Carcamo, Global Motorsports Director di Nissan. “Quest’anno dovremo affrontare nuove sfide, con il motore rinnovato, la maggiore concorrenza, e i nuovi team del campionato”.
Nissan partecipa al campionato di Formula E per utilizzere le scoperte e gli insegnamenti derivanti dalle gare per migliorare ulteriormente i veicoli elettrici e le vetture da corsa.
La gara di apertura della sesta stagione sarà la prima per Nissan e.dams senza il fondatore del team Jean-Paul Driot. Per le prossime stagioni, subentrano i suoi figli Gregory e Olivier.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: