Share Now: oltre 2,5 milioni di noleggi a Milano nei primi otto mesi di fusione tra car2go e DriveNow

Pubblicato il: 21/10/2019
Autore: Redazione GreenCity

Tra febbraio e settembre 2019 i veicoli di SHARE NOW sono stati utilizzati più di due milioni e mezzo di volte a Milano (+24% rispetto al 2018). Nello stesso periodo gli utenti milanesi hanno percorso circa 17 milioni di chilometri.

Share Now continua la sua crescita sia a livello internazionale che locale. Nell'ultimo anno, sono, infatti, cresciuti del 25% i clienti su scala globale, raggiungendo quota 4,2 milioni di utenti totali.
Anche a livello locale, sono tanti i traguardi raggiunti: solo da febbraio, quando è stata annunciata la fusione dei servizi di car2go e di DriveNow in Share Now, a settembre 2019, sono già oltre 2,5 milioni i noleggi effettuati dagli utenti a Milano. In questo periodo, le 1.500 vetture presenti nella flotta meneghina hanno percorso circa 17 milioni di chilometri, che corrispondono a 425 giri intorno alla terra.
Nel capoluogo milanese, dunque, è significativo lo sviluppo dinamico del servizio che ha registrato una crescita del 24% nel numero di noleggi e del 27% nel numero di chilometri percorsi, rispetto allo stesso intervallo di tempo del 2018 (febbraio-settembre).

A Milano, la flotta di Share Now è attualmente composta da 1.500 veicoli smart (fortwo, fortwo cabrio e forfour), BMW e MINI. Gli utenti possono vedere tutti i veicoli disponibili sia sulla app di car2go che su quella di DriveNow, selezionando la vettura più vicina o quella più adatta alle esigenze del proprio viaggio. Una volta scelto il veicolo, per prenotarlo ed iniziare il noleggio si verrà rimandati alla app del servizio di appartenenza.
Nelle prossime settimane verrà resa disponibile un'unica app Share Now in cui noleggiare i mezzi in condivisione presenti in tutte le città del mondo in cui è attivo il servizio.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: