I monopattini elettrici di hive pronti ad esordire in diversi mercati europei nel 2019
Pubblicato il: 06/02/2019
Autore: Redazione GreenCity
Introdotto sul mercato da mytaxi, il marchio di monopattini elettrici diventa ora un servizio indipendente all'interno di Intelligent Apps, società madre di mytaxi.
Tristan Torres Velat è il nuovo CEO di hive, il servizio di monopattini elettrici in condivisione, lanciato nel 2018 a Lisbona da mytaxi, che oggi diventa un servizio indipendente all'interno di Intelligent Apps, società madre di mytaxi. Nel suo nuovo ruolo, Torres Velat farà riferimento a Jonas Gumny, Chief Operations Officer di Intelligent Apps che commenta: "Sono assolutamente convinto che il 2019 sarà l'anno dei monopattini elettrici in tutta Europa. Per questo motivo abbiamo piani molto ambiziosi per hive. Dopo un esordio di successo a Lisbona, è infatti molto importante che il servizio si sviluppi rapidamente in nuovi mercati europei e sono felice di aver trovato la persona giusta per farlo: Tristan ha, infatti, l'esperienza e le competenze necessarie per questo ruolo".
Torres Velat prevede, quindi, di lanciare i monopattini di hive in diversi mercati d'Europa nel corso dell'anno: "In alcuni paesi europei, i monopattini elettrici sono già molto popolari. Nel 2019, ci aspettiamo che il quadro normativo venga sviluppato anche in altri mercati, inclusa ad esempio l'Italia." - afferma Tristan Torres Velat - "Inoltre hive giocherà un ruolo di primo piano per quanto riguarda la micro-mobilità nell'imminente fusione dei servizi di mobilità di Daimler e BMW. Avremo dunque due dei maggiori produttori di automobili del mondo come investitori e lavoreremo fianco a fianco con importanti aziende come mytaxi, car2go, DriveNow e moovel".
Anche l'avvio di hive a Lisbona offre buone ragioni per credere in un ulteriore sviluppo di successo del servizio in tutta Europa. In poche settimane, infatti, i monopattini di hive sono stati usati da circa diecimila passeggeri. Inoltre, uno degli obiettivi di hive è quello di garantire l'ordine pubblico: i monopattini vengono ritirati dalle strade di sera per essere caricati durante la notte e portati poi nelle zone centrali di Lisbona dalla società stessa.
Importante, inoltre, il dialogo diretto con le istituzioni locali così da assicurare che il servizio soddisfi la domanda della città a supporto della mobilità del territorio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...