Milano: scatta l'allerta neve

Pubblicato il: 01/02/2019
Autore: Redazione GreenCity

l Comune invita i cittadini a preferire i mezzi pubblici e gli amministratori condominiali, i proprietari di caseggiati e i negozi che affacciano su strada a spargere sale sui marciapiedi.

ll Comune di Milano ha deciso di attivare il Centro operativo comunale (COC) presso la centrale operativa della Protezione civile, al quale prendono parte le direzioni Mobilità e Ambiente, Sicurezza e Polizia locale, a partire dalle ore 5 dei domani, venerdì 1° febbraio, per monitorare la situazione meteo e le precipitazioni in città.
Il COC effettuerà un aggiornamento sulle condizioni meteo al fine di coordinare gli interventi necessari in caso di nevicate o gelate.
Le società AMSA e ATM, oltre al personale operativo del Comune, sono pre-allertate e pronte ad attivarsi per prevenire e fronteggiare problemi di viabilità su strade e direttrici dei mezzi pubblici e fermate delle metropolitane.
Il Comune invita i cittadini a preferire i mezzi pubblici per gli spostamenti e gli amministratori condominiali e i proprietari di caseggiati e negozi che affacciano su strada a spargere sale sui marciapiedi. Si ricorda infatti che lo sgombero della neve nelle aree antistanti gli stabili privati compete ai proprietari degli stessi immobili.
Preallertati anche gli uffici pubblici del Comune e le scuole dell'infanzia ed elementari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: