Nissan alza il sipario sulla nuova generazione 100% elettrica LEAF 3.ZERO

Pubblicato il: 09/01/2019
Autore: Redazione GreenCity

In arrivo i nuovi modelli LEAF 3.ZERO con batteria da 40 kWh e LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition con una nuova batteria da 62 kWh.

Nissan amplia l’offerta di veicoli elettrici a disposizione dei clienti, con l’annuncio di due versioni LEAF 3.ZERO.
Innanzitutto la LEAF 3.ZERO si rinnova con un sistema di infotainment con schermo da 8” dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione “door to door” e l’aggiornamento online di punti di interesse, traffico e mappe (OTA/USB). Una nuova versione dell’app NissanConnect EV sarà disponibile al momento delle prime consegne di LEAF 3.ZERO.
LEAF 3.ZERO con batteria da 40 kWh integra nuovi colori della carrozzeria e combinazioni bicolore che aumentano le possibilità di scelta. In Italia al lancio è prevista una versione top di gamma con un prezzo di € 42.080 che include tecnologia ProPILOT, e-Pedal, impianto Bose, interni premium e vernice metallizzata. I clienti possono ordinare LEAF 3.ZERO da oggi con le prime consegne a partire da maggio 2019.
exterior 05.jpeg
In arrivo anche la Nissan LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition, annunciata in Giappone e presente al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas in corso questa settimana, rispetto alla versione con batteria da 40 kWh, ha più potenza con 160 kW (217 CV) e una maggiore percorrenza (+40%) con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP che passa da 270 km a 385 km con una singola ricarica.
La nuova edizione limitata è prevista in una versione top di gamma che include tecnologia ProPILOT, e-Pedal, Pro-PILOT Park, impianto Bose e interni premium con un prezzo in Italia al lancio di € 49.150.
La LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition è prodotta in 5.000 esemplari in Europa e le prime consegne sono previste dall’estate 2019.
La Nissan LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition presenta una batteria ottimizzata da 62 kWh, con una capacità di stoccaggio dell’energia superiore. Attraverso un design e una progettazione rinnovati, la nuova batteria contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh.Su strada, la batteria da 62 kWh di LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition garantisce un’autonomia superiore del 40% rispetto al modello LEAF 3.ZERO con batteria da 40 kWh, ovvero 115 km di autonomia in più a parità di utilizzo.
interior 02.jpegLe batterie di LEAF 3.ZERO e LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition sono coperte dalla stessa garanzia Nissan di 8 anni/160.000 km di tutte le altre versioni di LEAF. Entrambi i modelli LEAF 3.ZERO includono le avanzate tecnologie di assistenza alla guida e-Pedal e ProPILOT.
L’e-Pedal, che permette di partire, accelerare, rallentare e fermarsi usando solo il pedale dell’acceleratore, offre una sensazione di guida nuova, con una marcia fluida e massimo controllo.Il ProPILOT è un sistema avanzato di assistenza alla guida che entra in funzione in autostrada all’interno della singola corsia.
Il sistema “hands-on, eyes-on” (mani sul volante, occhi sulla strada) consente all’auto di fermarsi, ripartire e rimanere al centro della carreggiata in caso di marcia a velocità sostenuta o congestione del traffico. La tecnologia riduce lo stress di guida, garantendo una maggiore sicurezza al volante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: