E.ON lancia DriveSmart nuove soluzioni business per l'E-mobility

Pubblicato il: 30/10/2018
Autore: Redazione GreenCity

Nel campo dell’e-mobility E.ON in Italia ha attivato diverse iniziative, tra cui l’investimento in BikeSquare, una start up che propone un servizio di noleggio di e-bike legato al turismo esperienziale e sostenibile.

E.ON ha presentato la nuova soluzione E.ON DriveSmart  per rispondere alle esigenze di ricarica dei possessori di veicoli elettrici destinata al segmento business, in particolare alle strutture ricettive come hotel e resort.
Il Gruppo E.ON da tempo è impegnato nella promozione della mobilità elettrica, con il marchio E.ON Drive, in linea con la propria strategia di sviluppo business concentrata sull’energia sostenibile e sull’orientamento al cliente. Il Gruppo ha già installato in Europa oltre 4.000 colonne di ricarica ed effettuato più di 1 milione di ricariche, permettendo di evitare l’emissione di 7.500 tonnellate di CO2.
Al fine permettere ai possessori di veicoli elettrici di spostarsi liberamente attraverso i diversi Paesi in cui il Gruppo è presente, E.ON ha intrapreso un ambizioso progetto per creare una rete autostradale di ricarica elettrica “ultra-veloce” che attraversi 7 paesi, dalla Norvegia all’Italia. La prima stazione di questa rete, una tra le prime Ultra-Fast in Germania, è stata recentemente inaugurata nell’autostrada tra Würzburg e Norimberga. Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea e prevede l’installazione di 180 colonnine di ricarica nella prima fase, che sarà completata entro due anni. 
In Italia l’impegno prosegue con E.ON DriveSmart: la soluzione modulare che include le stazioni di ricarica, a parete o a colonna ed il servizio DriveSmart, che permette di avere piena visibilità della struttura tramite la geolocalizzazione sulle mappe e le App maggiormente utilizzate dai conducenti di auto elettriche in Italia e all’estero. Il servizio permette, inoltre, di gestire in autonomia le modalità di accesso al servizio di ricarica e garantisce un servizio dedicato di assistenza 24/7.
Nel campo dell’e-mobility E.ON in Italia ha attivato diverse iniziative: tra le più recenti c’è il progetto di collaborazione con UniSmart/ Università di Padova che ha promosso nuovi modelli di mobilità ecologica e sostenibile, e la partnership e l’investimento in BikeSquare, una innovativa start up che propone un servizio di noleggio di e-bike legato al turismo esperienziale e sostenibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: