▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nella sede WWF di Milano allestimenti speciali per Fuorisalone

Pubblicato il: 17/04/2018
Autore: Redazione GreenCity
Un’Oasi di cultura e relax nel cuore del Brera Design District , è l'Oasi in città.
Un incantevole giardino segreto, Oasi di biodiversità del WWF, nel centro del Brera Design District, in via Tommaso da Cazzaniga, a pochi passi da corso Garibaldi (Moscova M2). Uno spazio di relax che per tutte le giornate del Fuorisalone Design Week (17 - 22 Aprile 2018) offrirà ad adulti e bambini un luogo di cultura e pace, dove poter scoprire la natura in città, ammirare pezzi unici di design e assaporare - grazie a un Temporary bar a cura di Bibendum Food Experience - momenti di convivialità in compagnia dell'espressione più alta della gastronomia nordica. 
Il giardino e le ex serre, in occasione di questa iniziativa patrocinata dal Municipio 1, faranno da cornice a diverse realtà artigianali e a marchi del design internazionale unite per dar voce alla sostenibilità.
Nell'area verde abbellita per l'occasione da Abies parchi e giardini, saranno ospitate installazioni, pezzi unici e opere d'arte. Dalle case sull'albero proposte da Sullalbero, alle 'lezioni di respiro' di Airlite, agli oggetti unici in legno di Biomobili. Ritroveremo il design di Enzo Berti nell'innovativo pianoforte a coda ZB200 blu cobalto realizzato da Zanta e nei raffinati complementi d'arredo Fattore. Il marchio belga BuzziSpace presenterà i nuovi prodotti disegnati da Alain Gilles e, per la prima volta in Italia, il BuzziJungle.

Tra i nomi per l’arte contemporanea, le opere di Cracking Art e una scultura di Mirsad Herenda. Green Talks e Green Workshops saranno al centro del ricco calendario eventi a cura di  WWF OASI e Green City Italia, associazione no profit che si occupa di diffondere la coscienza del valore del verde urbano per la crescita del benessere di tutti. I Green Talks proporranno dialoghi con grandi architetti e rappresentanti di importanti fondazioni e associazioni, presentazioni di libri sui temi del verde e le sue potenzialità, stili di vita ‘slow’, salute, benessere e il cibo bio. I Green Workshops - a cura di HW Style, WWF Travel - coinvolgeranno in prima persona bambini e ragazzi delle scuole nel prendersi cura delle aiuole del giardino, piantando fresche erbe aromatiche.
In occasione del Fuorisalone verrà inoltre presentata ufficialmente la riqualificazione di una porzione del giardino WWF, il “Giardino delle Farfalle”, che contribuirà a ridare valore e nuova vita a questo meraviglioso spazio pubblico. 
Ecco come Elena Grandi, Vicepresidente Municipio 1 e Assessore al Verde Ambiente Arredo urbano Demanio Casa, commenta il progetto di ‘Secret Oasis garden’: «Dal 17 al 22 aprile il giardino del WWF diventerà centro di attività e di installazioni green grazie alla sinergia che si è venuta a creare tra WWF e Green City Italia, e grazie alla collaborazione con associazioni, designer, artisti, aziende sostenibili come Airlite. Il Municipio 1 sostiene quindi con il suo patrocinio questo bellissimo progetto che fa della sostenibilità, della condivisione degli spazi e della apertura alla città i suoi punti di forza".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: