Dal 23 al 25 marzo a
Milano gli spazi di MiCo – FieramilanoCity (Via Gattamelata Gate 14) ospitano
Aquarium Show 2018, la prima edizione della fiera internazionale dedicata agli acquari e ai pesci tropicali, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del magnifico mondo dell’acquario sia marino che dolce, acquariofili neofiti ed esperti. E non sono certo pochi dal momento che, secondo i dati diffusi da Assalco – Zoomark,
nelle case degli italiani nuotano più di 30 milioni di pesci in 3 milioni di acquari di piccoli e grandi dimensioni. Un mercato che solo per i mangimi fattura 12 milioni di euro l’anno e più di 53 milioni per gli accessori! Senza contare che da recenti studi è emerso che, osservare il lento e sinuoso movimento dei pesci, soprattutto se in abbinamento con un lussureggiante giardino subacqueo, ha un effetto rilassante.
Le nuove
tecnologie di illuminazione a led che creano un gioco di luci ed ombre uguale a quello che si osserva tipicamente sulle rive di un lago o del mare, provocano in chi osserva un senso di tranquillità e pertanto l'acquario può rappresentare un aiuto prezioso per eliminare lo stress della vita quotidiana.
Insomma, una grande passione che conquista grandi e piccini e che porta in fiera più di
40 espositori con centinaia di acquari e migliaia di pesci da ammirare e acquistare, da quelli d’acqua dolce che ripropongono gli ambienti degli stagni continentali a quelli che riproducono ecosistemi in miniatura come le barriere coralline tropicali, dai laghetti all’aria aperta ai nanoacquari.
Appuntamento quindi con l’affascinante mondo dei pesci e degli acquari a MiCo Fiera Milano
dal 23 al 25 marzo. Per maggiori informazioni
www.aquarium.show o la pagina Facebook dell’evento @aquariumshow.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Escursioni bike gratuite in primavera a Lignano...
Estate 2025: Vacanze in barca con cani e gatti
Mega-ponte aprile-maggio 2025: 1 italiano su 2...
Dai suggestivi fari sull’oceano ai boschi...
Pasqua e ponti sempre più last minute: 3...
Uova di Pasqua: gli italiani le scelgono sempre...