▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Villa La Tonnara, dimora di charme tra la spiaggia e la Riserva Naturale

Pubblicato il: 20/02/2018
Autore: Redazione GreenCity
Villa La Tonnara di Porto Cesareo (LE): il buen retiro salentino per gli amanti della natura.
Il vero lusso è quello quieto, sussurrato, che fa sentire perfettamente a proprio agio, senza ostentazione. Come quello offerto da Villa La Tonnara di Porto Cesareo (LE), dimora di charme situata tra la spiaggia di Punta Prosciutto – una delle più note nella zona per le acque incredibilmente trasparenti – e la Riserva Naturale Palude del Conte. Un mondo a parte, dove la conservazione dell’habitat naturale ha preservato la zona dalla costruzione “intensiva”: solo ulivi, quindi, muretti a secco, dune, canne e, appena oltre, il meraviglioso mare del Salento. Una sapiente ristrutturazione, e valorizzazione dell’esistente, ha portato a ricavare cinque bellissime residenze all’interno di quella che era una villa padronale. 
Nella parte storica si trovano tre appartamenti di diversa grandezza: il Mare ha tre camere matrimoniali, il Tramonto due e il Terra una matrimoniale e una con un letto ad una piazza e mezza. Tutti quanti sono dotati di cucina e sala indipendente, e arredati con mobili in stile d’epoca, per un soggiorno di grande charme.
All’interno della villa nuova, situata nel parco della Villa La Tonnara, si trovano altri due appartamenti: il Luna è spaziosissimo, con tre camere matrimoniali, il Sole ne offre una ed è ideale per un romantico soggiorno di coppia. Qui gli arredi sono in stile contemporaneo, e la magnifica veranda consente di cenare all’aperto.
Formule di vacanza in tutta libertà, da combinare secondo le proprie esigenze, con la certezza di affacciarsi e poter ammirare in ogni caso quel mare salentino dal colore inconfondibile. L’accesso diretto al mare è il 
plus che rende una vacanza a Villa La Tonnara praticamente perfetta. A pochi passi infatti si trova la spiaggia, e il Lido degli Angeli, attrezzato e convenzionato con la struttura, si trova a soli 500 metri. E alla libertà si aggiunge la comodità di trovare nei dintorni (massimo 5-10 chilometri) località affascinanti come Torre Lapillo e Porto Cesareo con scelta di ristoranti e locali, o magari spingersi a Lecce e Gallipoli (distanti circa una mezz’ora di aut) per immergersi nella vera movida salentina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: